Marina Mancini

Comunicazione tra comune e cittadini, il convegno a Monreale: “Fondamentale essere trasparenti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
foto
foto

foto
Un nuovo modo di comunicare tra amministrazione e cittadini è stato il tema centrale del dibattito che si è aperto stamane nel corso della conferenza dal titolo: “Comunicazione Istituzionale e Ufficio Stampa” organizzato dal Comune di Monreale nel salone di Casa Cultura.

A partecipare alla giornata i dirigenti e i responsabili delle sezioni dell’amministrazione comunale della città normanna.

 

 

Ad aprire i lavori sono intervenuti, fra gli altri, il vicesindaco Giuseppe Cangemi, l’assessore alla comunicazione Paola Naimi, il segretario generale del Comune Domenica Ficano.

La relazione introduttiva è stata curata dalla giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa di Bagheria Marina Mancini, che riveste anche la carica di vice presidente del Gruppo Uffici Stampa Sicilia e di consigliere di Assostampa. Nel corso della conferenza è stato presentato il nuovo Piano di Comunicazione, approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi, il 10 luglio scorso.

“Il Piano di Comunicazione – hanno dichiarato Cangemi e Naimi – è uno strumento necessario per disciplinare le attività di informazione e comunicazione dell’Amministrazione, secondo i principi di “trasparenza ed efficacia” utili per l’attivazione di pratiche di programmazione e progettazione sulle attività da svolgersi”.

“Lo scopo principale della conferenza – ha dichiarato il segretario generale del comune di Monreale Domenica Ficano – è quello di relazionarci all’interno per garantire e tutelare i rapporti tra pubblico e privato, seguendo una corretta comunicazione secondo i principi di “trasparenza ed efficacia”.

 

da Monreale Press