Marina Mancini

Presentazione di “Nuovi Salmi” modera Marina Mancini

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Il 12 Aprile 2013, presso Palazzo Aragona Cutò – Bagheria (PA), è stato presentato il libro “Nuovi Salmi” a cura di Giacomo Ribaudo e Giovanni Dino.

A coordinare la presentazione la giornalista, responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria, Marina Mancini.

 

 

Dopo il grande successo dello scorso gennaio a Roma, “Nuovi Salmi” è tornato in Sicilia. Più di 150 poeti contemporanei hanno reinterpretato le più grandi preghiere di tutti i tempi. Tra i poeti italiani anche scrittori bagheresi: Lucio Zinna, Francesco Federico, Cristina Casamento e la casteldaccese Mariolina La Monica.

L’evento, organizzato dall’associazione CNTN Cieli Nuovi Terra Nuova, ha goduto del patrocinio dalla Città di Bagheria ed è stato curato dall’artista bagherese Elisa Martorana.

Hanno partecipato tra gli altri: Dora Favatella Lo Cascio -Assessore alla Cultura Comune di Bagheria; Pino Grasso, diacono e Direttore dell’ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Palermo, il professor Lucio Zinna, scrittore e critico letterario.

Ad arricchire la serata le letture dell’attrice Noemi Sanfilippo della Compagnia Teatrale Malvina Franco, accompagnata dal flauto barocco del maestro Maurizio Parisi.

L’evento è stato sostenuto da TeleRegina Canale 664 e da Bottega D’Arte di Pina Castronovo.