Marina Mancini

La protezione civile siciliana comunica: sul web il teg settimanale

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

web.pngPerfezionato nel 2006, è un modello di rete di comunicazione nel quale diciotto emittenti regionali trasmettono sul circuito locale, regionale e satellitare il video-giornale realizzato dall’unità 45 del dipartimento di protezione civile.

Articolo pubblicato su E-Gov ed. Maggioli n. 3/2009 pg. 55, 56, 57

La Protezione civile fa comunicazione? La risposta non è solo affermativa ma superlativa dal momento che uno dei prodotti di comunicazione realizzati dal Dipartimento di Protezione civile della Regione Sicilia, il magazine video “DPRC Video informa” è stato protagonista di un riconoscimento nazionale, il premio Formez per “La PA che si vede”, nell’edizione del ComPA 2006, nella categoria notiziario istituzionale.

Ed in realtà non è l’unico riconoscimento conquistato dalla redazione: i comunicatori della Protezione civile siciliana sono stati citati come best practices di stampo mondiale, accanto ad esempi come Nokia, nel volume “Dalla rete al silos” del docente universitario della L.U.M.S.A. di Roma, Fabrizio Maimone, edito per i tipi di Franco Angeli e citati da Angela D’Uffizi, nel capitolo riguardante la comunicazione nel network della protezione civile.

Continua a leggere

pagina 1

pagina 2

pagina 3