Coronavirus: Diritto alla privacy VS diritto all'informazione. Marina Mancini intervista Marco La Diega
Administrator 19 April 2020 PDF Print E-mail
There are no translations available.

Marina Mancini intervista Marco La DiegaDa più parti, sui social, i cittadini hanno chiest,o fortemente, di conoscere i nomi di coloro che sono risultati positivi al Covid-19. E' utile quindi spiegare quanto il diritto alla privacy non sia un diritto inviolabile nonostante l’emergenza coronavirus rispetto ad un altro diritto, quello alla salute. L’ideale dunque dare la parola ad un esperto sul tema.

A tale proposito Marina Mancini, giornalista responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria, ha intervistato Marco La Diega, esperto di ITC, privacy strategist, DPO data protection officer del Comune di Bagheria e di diversi altri comuni.

 

 

 

Autore di “The Switcher: Il Passaggio e la Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione”, Marco ha risposto alle domande rivolte dalla giornalista che si è fatta portavoce di diversi dubbi che i cittadini  hanno espresso via social.

L’intervista è disponibile sul canale youtube del Comune, su quello di Marco La Diega e sul canale youtube di Marina Mancini

vai al video, clicca sul seguente link o sull'immagine https://youtu.be/98vi641K-2U

News recenti