Eccomi qua!
Marina Mancini 23 Febbraio 2020 PDF Stampa E-mail

marinaSono tra coloro che ritengono che descrivere se stessi non sia per nulla semplice.

E' facile cadere nel banale, si rischia di esaltare la propria personalità, carattere e capacità.

Ma se non avessi voluto dire chi sono e cosa faccio non avrei scelto di presente nella grande rete con un sito personale...e allora...

Sono nata il 7 marzo nell'anno dell'allunaggio di Neil Armstrong in missione sulla Luna con l'Apollo 11. Un evento così importante va raccontato, lo hanno fatto in migliaia di giornalisti in tutto il mondo... e forse la forza comunicativa/informativa di quell'anno deve aver influito sul mio DNA tanto da aver voluto, sin da piccola, aspirare a diventare giornalista.

Esperienze varie tra TV locali e carta stampata durante gli studi classici e l'Università mi hanno fatto capire che l'ambiente giornalistico è duro... duro assai ... da scalare... ma soprattutto per riuscire a "camparci" ma chi la dura la vince!

myfb myspace myflickr mytwitter myyoutube linked in rss comunicarepa innovatori pa

Gli eventi della vita, nel 1997, mi hanno portata a Bologna dove ho iniziato a lavorare nella Pubblica Amministrazione nel settore Comunicazione e servizi al cittadino.

Nel 2002 ho partecipato al progetto URPdegliURP - Dipartimento della Funzione Pubblica per la realizzazione di una "Guida alla comunicazione istituzionale on line", l'anno seguente come giornalista esperta di comunicazione on line ho collaborato alla realizzazione del CD "Comunicazione Pubblica usabile".E intanto scrivevo... Poi di nuovo la vita privata mi riconduce in Sicilia.

Oggi sono giornalista pubblicista, responsabile dell'ufficio stampa del Comune di Bagheria (PA), e come free lance, collaboro con alcune testate cartacee ed on line.

Dalle ceneri del primo blog sui temi della pubblica amministrazione, ComunicarePA, creato nel 2002, che vinse anche un premio ed alcune menzioni, è nato il portale informativo ComunicarePA di cui sono stata condirettore, oggi non più on line. Sono anche stata cofondatrice del portale di comunicazione Legge150.it, anche questa esperienza volontaristica che, senza fondi, non ce l'ha fatta a sopravvivere, sebbene tanti e seguiti i contributi anche scientifici sulla comunicazione della PA all'indomani della promulgazione della legge 150 che ha disciplinato le attività di informazione e comunicazione delle PA.

Tra le altre attività anche alcune docenza nel campo della comunicazione pubblica, dell'ITC e del web 2.0. Sono consigliera regionale di Assostampa Sicilia, vicepresidente del Gus (Gruppo Uffici stampa) Sicilia e coordinatrice regionale di PA Social.

Il mio cv

vai ai miei video

Commenti  

 
+1 #3 RE: Eccomi qua!Mancini 2019-02-24 10:44
Citazione Luca:
ahahahahah
sarebbe stato più carino spiegare l'ilarità ;-) ma spesso il riso abbonda sul viso degli sciocchi.
Citazione
 
 
+3 #2 RE: Eccomi qua!diego 2011-11-16 14:51
complimenti x la sua professionalita '
Citazione
 
 
-2 #1 RE: Eccomi qua!Luca 2011-10-08 23:27
ahahahahah
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

News recenti