Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Trasparenza della Pa ancora un'utopia - ricerca del Cerisdi-Formez
marina mancini PDF Print E-mail
There are no translations available.

Economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità e trasparenza erano i principi cardine dell’articolo 1 della legge 241 del 1990.

Principi che il piano industriale della riforma Brunetta a partire dalla legge 133/2008 (norme su efficienza e risparmio), passando per la legge 15/2009 (riforma Pa e Lavoro pubblico) per arrivare al decreto legislativo 150/2009 e alla legge 69/2009 (norme su efficienza, risparmio e riorganizzazione) sino al decreto legge 78/2010 (misure urgenti di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica) ha ripreso in toto.

 
Albi pretori sempre più on line: Bagheria caso di eccellenza del Sud
Administrator 05 March 2011 PDF Print E-mail
There are no translations available.

articolo

L'inserto SUD del Sole24Ore del 2 marzo 2011 ha dedicato un ampio articolo al tema degli albi pretori on line. Nello stesso articolo il comune di Bagheria ed il suo portale www.comune.bagheria.pa.it viene considerato caso di eccellenza del Sud.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla responsabile dell'ufficio stampa del Comune, Marina Mancini che coordina il portale comunale.

Leggi l'articolo del Sole24Ore 

Guarda l'intervista rilasciata a MediaNews. (all'interno)

 
Servizi on line, la qualità ancora lontana
marina mancini PDF Print E-mail
There are no translations available.

PALERMO - Parola d’ordine: soddisfazione dell’utenza on line. Da questo proposito è partita l’indagine di customer satisfaction che il Dipartimento della Programmazione della Presidenza della Regione ha condotto sul portale web EuroInfoSicilia www.euroinfosicilia.it.

Realizzata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’area Coordinamento, Comunicazione e Assistenza tecnica del dipartimento, l’indagine è stata effettuata per un mese, dal 15 ottobre al 15 novembre, mediante la somministrazione di un questionario anonimo, in formato xls, direttamente dal sito web e con la trasmissione via posta elettronica.

 
Albo Pretorio on line: Forum P.A. ha intervistato M. Mancini
marina mancini 09 July 2011 PDF Print E-mail
There are no translations available.

Dal notiziario on line Bagherianews:

MARINALa lungimiranza dei nostri amministratori e l' efficienza dell'ufficio stampa di Bagheria, non è passata inosservata ai giornalisti di FORUM P.A. E' emerso nel corso di uno studio condotto da ForumPA.it, che in Sicilia siano ancora pochi gli uffici stampa che, in attuazione della normativa vigente, mettano on-line gli atti dell'Albo Pretorio.

Il Comune di Bagheria, appare così una "mosca bianca" all'interno della comunicazione pubblica dell'isola, e su questo terreno si è posto all'avanguardia, poichè l'Albo Pretorio on-line esiste sin dal gennaio del 2008 e viene aggiornato con sistematicità.

Pubblichiamo l'intervista rilasciata da Marina Mancini responsabile ufficio stampa del Comune di Bagheria al Caporedattore di FORUM PA Tommaso Del Lungo

 

 
Dedalus, l'e-democracy per tutti
marina mancini PDF Print E-mail
There are no translations available.

Articolo redatto per E-Gov - Maggioli

Il Comune di Termini Imerese, nel palermitano, promuove l’E-democracy con Dedalus. Social network, trasparenza, amministrazione 2.0, e-democracy e dialogo con i cittadini sono le parole d’ordine del progetto “Dedalus” in fase di start up presso l’amministrazione termitana

Il sindaco, Salvatore Burraffato, ha firmato un protocollo di intesa con due partner tecnologici: la SI.Net di Legnano, società specializzata nella gestione di progetti innovativi nell’ambito delle PA, e l’impresa palermitana Lipari, che offre soluzioni e servizi nel settore della comunicazione e dell'innovazione tecnologica. Il fine ultimo è la sperimentazione del progetto di social enterprise 2.0 dedicato alla pubblica amministrazione.

 
<< Start < Prev 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next > End >>
Page 20 of 22

News recenti

Login



Chi è online

We have 10 guests online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?