Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Pa responsabile col controllo di gestione
marina mancini PDF Stampa E-mail

La direttiva del 2 settembre di Lombardo pubblicata nella sezione “Servizio di pianificazione e controllo strategico”

PALERMO - Dirigenza al microscopio con la nuova Direttiva generale per l’azione amministrativa e la gestione dei dipartimenti e degli uffici riferibili al Presidente della Regione anno 2011.

Il governatore, Raffaele Lombardo, firmando il due settembre la direttiva pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 35 del 16 settembre scorso ha fissato gli obiettivi che i dirigenti regionali devono perseguire per rendere efficace ed efficiente il programma di Governo.

Il documento - si legge nella direttiva - definisce, integra e attualizza gli obiettivi operativi contenuti nelle proposte formulate dai dirigenti posti a capo, temporaneamente, degli uffici riferibili al presidente della Regione Siciliana, coerentemente alle indicazioni contenute nella direttiva del Presidente che contiene le priorità di programmazione strategica per gli anni 2009-2013.

 
Sicilia terra ideale per lo sviluppo di telecomunicazione e digitale
Administrator 11 Settembre 2011 PDF Stampa E-mail

foto congresso Appello ai governanti: semplificate le procedure per superare il digital divide

Ha scelto la Sicilia, Palermo, FITCE, la Federazione degli Ingegneri di Telecomunicazioni dell’unione europea, per il 50° congresso svoltosi a palazzo Steri dal 31 agosto al 3 settembre.

Oltre 150 ingegneri di telecomunicazioni provenienti da tutta Europa, dagli Stati Uniti, dal Medio Oriente e dal Nord Africa si sono dati appuntamento presso il Rettorato dell’ateneo palermitano per discutere di “ITC: Bridging an ever shifting digital divide” in sostanza di nuove tecnologie, di agenda digitale e di come innovazione ed investimenti pubblici e privati permettano di superare il divario tecnologico tra gli Stati e le diverse fasce di popolazione.

 

 
Per i trapianti passi avanti 250/300 l’anno nell’Isola
mm PDF Stampa E-mail

Parla Vito Sparacino, direttore del Centro regionale per i trapianti della Sicilia. In primis all’Ismett ma anche nelle Ao di Catania e Palermo

PALERMO - Si è celebrata quest’anno, dal 23 al 29 maggio, l’undicesima edizione della “Giornata per la donazione degli organi e tessuti”,indetta dal ministero della Salute in collaborazione, con il Centro nazionale ed i Centri regionali per i trapianti e le associazioni di volontariato.

 
Ictus, in Sicilia è carente la cultura della prevenzione
mm PDF Stampa E-mail

Colpisce più le donne che gli uomini.

Scarsa attenzione allo stile di vita e ai fattori principali di rischio

Nella nostra Isola dati allarmanti: poca familiarità ai sintomi della malattia

PALERMO - L’ictus rappresenta una calamità che affligge circa 9,6 milioni di europei, e provoca la morte di 5,7 milioni di persone all’anno nel mondo. Si calcola che questa patologia costi  all’economia europea circa 38 miliardi di euro l’anno, costo che aumenterà vertiginosamente perché si considera che entro il 2050 raddoppierà il numero dei soggetti colpiti.

 
Pa: tutti vengono controllati da tutti
Administrator PDF Stampa E-mail

La responsabilità dirigenziale oggetto del tema-incontro sulla riforma della Pubblica amministrazione.
Il ministro Brunetta: “Non ci possono essere controllori che non sono controllati”

Come avevamo già annunciato da queste pagine con un articolo del cinque marzo scorso il Cerisdi, in collaborazione con il Formez Pa, realizza un progetto per il monitoraggio e la valutazione dello stato di attuazione della riforma Brunetta nel contesto delle pubbliche amministrazioni siciliane.

Il Quotidiano di Sicilia sta seguendo i vari step delle giornate di lavoro. Dopo una serie di focus group tematici, sono partiti i seminari: il primo dei nove previsti si è svolto a Bagheria (Pa), il 18 maggio. Ciclo di gestione della performance, premialità, trasparenza, ruolo della dirigenza, sono tra gli argomenti del Dlgs 150 del 2009 che caratterizzeranno gli incontri.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 10 di 14

News recenti

Login



Chi è online

 54 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?