Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Liberalizzazione farmacie: polemiche e dubbi interpretativi
mm PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

È stato approvato dal Consiglio dei ministri il disegno di legge che modifica il decreto “Cresci Italia”

Mangano (Federfarma Sicilia): “Età pensionabile a 65 anni, siamo contrari”

PALERMO - Nella seduta dell’11 maggio scorso via libera del Consiglio dei Ministri al disegno di legge sulle farmacie che modifica il decreto liberalizzazioni. Il d.d.l. approvato dal Consiglio su proposta del Ministro della Salute, Renato Balduzzi, intende superare alcuni dubbi interpretativi e di applicazione – si legge nel comunicato del ministero - emersi in seguito all'approvazione in Senato del decreto “Cresci Italia”.

Le modifiche riguardano 4 problemi che erano stati sollevati durante la conversione in legge, (L. n.27/2012) del decreto legge n.1 del 24 gennaio 2012 recante “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.

 

 
Due milioni di siciliani chiamati alle urne
mm PDF Stampa E-mail

Amministrative in 149 Comuni dell’Isola: si vota domenica 6 dalle 8:00 alle 22:00 e lunedì 7 dalle 7:00 alle 15:00.

Tre i capoluoghi interessati: Palermo, Agrigento e Trapani. Coinvolti anche molti grandi centri.

PALERMO –È la Sicilia la regione con più Comuni al voto: sono 149 gli enti locali su 390. Il 38,2% dei comuni siciliani andrà al voto amministrativo per l’elezione del Sindaco, del Consiglio comunale e di 14 Circoscrizioni, il 6 e 7 maggio 2012. Il turno di ballottaggio si terrà il 20 e 21 maggio.

 
Liberalizzazione farmacie: aperte anche in orari diversi dai turni
mm PDF Stampa E-mail

Con la circolare del 30 marzo dell’assessore Russo e il via libera dell’Avvocatura di Stato.

Aumentano le sedi e i titolari ed è prevista la gestione associata per gli under 40.

PALERMO - L’agenda delle liberalizzazioni è ai nastri di partenza. E’ stata pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 71 del 24 marzo 2012, supplemento ordinario n. 53, la legge n. 27/2012, di conversione, con modificazioni, del decreto legge, n.1 del 24 gennaio 2012 recante “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività” il cosiddetto decreto sulle liberalizzazioni.

 
Procedimenti Pa, prosegue adeguamento
mm PDF Stampa E-mail

Altri 8 dipartimenti regionali si sono messi in regola, emanando le norme per stabilire i tempi per le procedure amministrative

Il termine massimo entro il quale l’Amministrazione regionale potrà far attendere i cittadini è di 5 mesi

Dopo la Segreteria generale della Regione Siciliana ed i dipartimenti regionali per la Pianificazione strategica, per le Attività sanitarie e l’Osservatorio epidemiologico che per primi hanno redatto i regolamenti attuativi dell’articolo 9 della legge regionale n.10/91 che detta le “disposizioni per i procedimenti amministrativi, il diritto di accesso ai documenti amministrativi e la migliore funzionalità dell’attività amministrativa” altri 8 dipartimenti regionali si mettono in regola emanando i rispettivi regolamenti.

 

 
Ticket sanitari: nuove regole creano caos
mm 20 Marzo 2012 PDF Stampa E-mail

Caos tra gli utenti della sanità, negli studi dei medici di base e nelle farmacie per le disposizioni relative ai nuovi ticket sanitari 2012 in Sicilia.

La Regione Siciliana, con la nuova legge n. 6 del 10 gennaio 2012, ha modificato la precedente norma, l’articolo 7 della legge 21/2003, in materia di partecipazione al costo delle prestazioni sanitarie.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 14

News recenti

Login



Chi è online

 41 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?