Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Marina Mancini ha coordinato la manifestazione dedicata a Peppino Impastato
Administrator 24 Ottobre 2013 PDF Stampa E-mail

SMarina Mancini Nino Di Matteo Giovanni Chinniciuccesso per la partenza della “due giorni” dedicata a Peppino Impastato: ospite d’onore Nino Di Matteo 

Bagheria, 24/10/2013 –  Dinanzi ad una platea di studenti, autorità politiche e civili, si è svolto il primo dei tre appuntamenti
dedicati alla figura di Peppino Impastato che il Comune di Bagheria ha voluto dedicare in occasione della presentazione del docu-film di Ivan Vadori “ la voce di Peppino Impastato” che sarà proiettato al pubblico stasera a partire dalle ore 20,30 al Cinema Excelsior.

L’incontro di stamani ha visto protagonisti assoluti uomini delle istituzioni che sono testimoni diretti dell’attività giuridica e istituzionale antimafia.

Presenti, oltre al sindaco Vincenzo Lo Meo, al vicesindaco Massimo Mineo e all’assessore Antonio Scaduto, tre illustri nomi: Il sostituto procuratore antimafia della DDA di Palermo Nino Di Matteo, Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco, e Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Il coordinamento è stato realizzato dalla responsabile dell’Ufficio Stampa Marina Mancini.

 
Marina Mancini coordina la presentazione di "Pagine Bagheresi" di Umberto Balistreri
Administrator 17 Ottobre 2013 PDF Stampa E-mail

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 17,30 presso il corpo C di Villa Cattolica, si terrà la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Umberto Balistreri dal titolo “Pagine bagheresi”.

Coordinerà la responsabile dell’Ufficio Stampa, la giornalista Marina Mancini.

All’evento, che è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria, saranno presenti per i saluti istituzionali, il sindaco Vincenzo Lo Meo e l’assessore alla Cultura Dora Favatella Lo Cascio.

 

 
A Marina Mancini il riconoscimento di animatore volontario della cultura
Administrator PDF Stampa E-mail

Si è svolta domenica 29 settembre, a piazza Stazione, a Bagheria, l'inaugurazione del progetto “Arti e mestieri di Sicilia” della Bottega d’arte di Pina  Catronovo.

Non solo un’attività commerciale ma una location culturale e di promozione artistica è questo l’intento dell’artista-imprenditrice, Pina Castronovo, che ha voluto inaugurare la nuova sede a piazza Stazione con l’intento di valorizzare una zona della città che va rivalutata e che, proprio in quanto zona di arrivo dei treni, è un primo accesso di accoglienza di turisti e visitatori della Città delle Ville.

 
Marina Mancini ha presentato la serata bagherese in onore di Giuseppe Tornatore (Video)
mm 15 Agosto 2013 PDF Stampa E-mail

Più di settecento bagheresi difficilmente dimenticheranno la serata di giovedì 11 luglio, dedicata al regista, concittadino, Giuseppe Tornatore.

Accolto nella magnificente villa Branciforti Butera, recentemente restaurata e divenuta anche sede istituzionale, il pubblico ha applaudito per diversi minuti il coro di Voci bianche della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, partner dell’amministrazione comunale di Bagheria, insieme all’Università degli Studi di Palermo e LUM Laboratorio Universitario Multimediale M.Mancini, nell'organizzazione dell’evento realizzato per celebrare l’ennesimo riconoscimento ricevuto dal regista Giuseppe Tornatore, la laurea magistrale honoris causa in Scienze Filosofiche riconosciutagli dall'Ateneo palermitano.

 
Rinnovo Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti: Perché mi candido
mm 17 Maggio 2013 PDF Stampa E-mail

Marina Mancini candidata come revisore dei Conti ODG Sicilia

I giornalisti siciliani, come i colleghi di quasi tutte le altre regioni d’Italia, sono chiamati a rinnovare il Consiglio dell’Ordine, regionale e nazionale. La data prevista per le elezioni è fissata in tre domeniche consecutive: il 12, il 19 e il 26 maggio 2013.

Stavo giusto chiedendomi perché ho accettato la proposta che stimati colleghi mi hanno fatto di candidarmi alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'ordine dei Giornalisti di Sicilia quale Revisore dei Conti (elenco Pubblicisti), ed ho pensato che dovevo rispondere a me stessa ma soprattutto a coloro che decideranno di concedermi il loro voto.

Per questo scrivo questa breve nota in cui spiego perché ritengo sia necessario METTERSI IN GIOCO.

Non vi è dubbio che la nostra categoria, quella dei giornalisti, (pubblicisti o professionisti che siano - per la verità credo poco in questa suddivisione - GIORNALISTA E' CHI LO FA) stia vivendo un momento non facile.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 5 di 14

News recenti

Login



Chi è online

 47 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?