Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Conoscimi
Administrator 16 Luglio 2021 PDF Stampa E-mail

"... E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione... (tratto da "Un indovino mi disse" di T. Terzani)

 
Marina Mancini relatrice a corso di formazione su la riforma della Legge 150 e la figura del giornalista pubblico
Administrator 27 Maggio 2022 PDF Stampa E-mail

Anche Marina Mancini è stata tra i relatori del corso di formazione sulla riforma della Legge 150 e la figura del giornalista pubblico.

 
Uffici stampa: Roberto Ginex, Vito Orlando e Marina Mancini incontrano l'assessore alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica Marco Zambuto
Administrator PDF Stampa E-mail

Incontro questa mattina tra l’assessore alle Autonomie locali e funzione pubblica, e Roberto Ginex, segretario regionale di Assostampa Sicilia, sindacato unitario dei giornalisti, per avviare il tavolo congiunto per mettere ordine su criticità e deregulation negli uffici stampa degli enti locali in Sicilia.

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte anche le dirigenti generali dei due dipartimenti, Carmen Madonia e Margherita Rizza, e Vito Orlando e Marina Mancini, rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo uffici stampa Sicilia, sono state affrontate  le criticità che attualmente si registrano negli uffici stampa degli enti locali dell’Isola, a partire dalla differenza del ruolo di portavoce da quello di addetto stampa.

 
Marina Mancini confermata vice presidente del GUS Sicilia
Administrator PDF Stampa E-mail

Il nuovo direttivo regionale del Gruppo GUS-Giornalisti Uffici Stampa di Assostampa Sicilia-Fnsi, il sindacato unitario dei giornalisti, ha eletto ieri sera all'unanimità presidente Vito Orlando, segretario provinciale di Trapani dell'Associazione Siciliana della Stampa.

Orlando succede a Francesco Di Parenti il quale ha retto il gruppo di specializzazione per due mandati.

Confermate dal direttivo regionale come vice presidente del Gus Marina ManciniAgata Di Giorgio, tesoriera. Vito Orlando, che per diversi anni ha lavorato negli uffici stampa della Presidenza dell'Ars e della Regione Siciliana, dal 2014 è all'Asp di Trapani.

 
La bagherese Marina Mancini nominata segretaria del gruppo nazionale giornalisti
admin PDF Stampa E-mail

https://www.lavocedibagheria.it/wp-content/uploads/2021/11/Marina-mancini.jpgLa bagherese Marina Mancini, addetto stampa del comune di Bagheria, è stata nominata segretaria del Gus, gruppo nazionale giornalisti, degli uffici stampa. Presidente del Gus è stata nominata Assunta Currà.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 22

News recenti

Login



Chi è online

 10 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?