Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Conoscimi
Administrator 16 Luglio 2021 PDF Stampa E-mail

"... E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione... (tratto da "Un indovino mi disse" di T. Terzani)

 
"Bagheria Città che legge": presentato a Bagheria #PA BRAND EXPERT il libro di Annalisa D'Errico e Gianluigi Bonanomi- A coordinare Marina Mancini
Administrator 21 Agosto 2021 PDF Stampa E-mail

io e annalisa#PA Brand Expert" è il volume di Annalisa D' Errico, giornalista e coordinatrice di PA Social Piemonte e Valle d'Aosta, e Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech ed esperto di marketing che è stato presentato ieri presso il Teatro di villa Butera a Bagheria. A coordinare la presentazione Marina Mancini.

 

 
Marina Mancini coordina le presentazioni di L'Affare Modigliani di Loiodice e Mondini e Paolo Borsellino parla ai ragazzi di Pietro Grasso
Administrator PDF Stampa E-mail

Sono due i libri che ieri sono stati presentati presso il teatro di villa Butera: “L’affare Modigliani” di Dania Mondini e Claudio Loiodice e “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” di Pietro Grasso. L’evento era uno degli appuntamenti in calendario dell’iniziativa “Bagheria città che legge” promossa dall’amministrazione comunale con l’organizzazione dell’assessorato alla Cultura diretto da Daniele Vella con la partecipazione dell’associazione “CulturiAmo Insieme“, che, tra gli altri obiettivi ha  quello della diffusione della cultura della legalità.

 
Anche Marina Mancini all'Hermes camp, il Festival della Comunicazione dei Beni Culturali in programma a Tindari
Administrator 17 Luglio 2021 PDF Stampa E-mail

Hermes Camp, il Festival della Comunicazione nei Beni Culturali: una due giorni di formazione gratuita nel Parco del Tindari

Il programma, suddiviso in due giornate (venerdì e sabato), vede la presenza di numerosi professionisti della comunicazione tra cui: il prof. Francesco Pira, Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi- Delegato del Rettore alla Comunicazione- Coordinatore Didattico del Master in Esperto della Comunicazione digitale nella Pubblica Amministrazione e nell'Impresa Università degli studi di Messina, la dr.ssa Marina Mancini, coordinatrice PA Social Sicilia e vice Presidente GUS Sicilia (Gruppo Uffici Stampa) e consigliera di Assostampa Sicilia, la dr.ssa Erika Ristuccia esperta di gestione dei social media e scrittura persuasiva, Francesco Romagnolo, videomaker professionista con esperienza in Rai.

 
La presidente della VII Commissione Cultura Vittoria Casa incontra il team di SocializziAMO di PA Social
Administrator 17 Luglio 2021 PDF Stampa E-mail

#SocializziAMO, progetto di PA Social per l’uso consapevole dei social network da parte dei minori, nato da un'idea di Marina Mancini del coordinamento siciliano dell'associazione dedicata alla comunicazione digitale PA Social, suscita l'interesse della presidente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera, Vittoria Casa.

Lo scorso 13 luglio il gruppo di lavoro del progetto dedicato all'informazione per un uso corretto, responsabile e consapevole dei social network ha incontrato in call, su meet, l'onorevole Casa che ha manifestato la sua disponibilità a promuovere ed appoggiare #SocializziAMO per le caratteristiche che lo contraddistinguono: semplicità, chiarezza e uso del linguaggio dei giovanissimi per dialogare direttamente con loro sul miglior uso della comunicazione digitale.

In chat oltre a Vittoria Casa e Marina Mancini anche Giulia Agostinelli, Anna Negri, Alessandra Migliozzi, Gloriamaria Paci, Giuseppe Pacenza, Federica Boniolo e Maria Billé che fanno parte del gruppo di lavoro e che hanno illustrato alla presidente le idee per promuovere il progetto presso le scuole e non solo, per arrivare ai bambini con successo per l'uso consapevole dei device e dei social network.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 20

News recenti

Login



Chi è online

 6 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?