Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Ci conosciamo
mm 05 Luglio 2018 PDF Stampa E-mail

"... E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono.

Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti!
Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta.

myfb myspace myflickr mytwitter myyoutube linked in rss comunicarepa innovatori

Segui @marinamancin

 
A palazzo Butera si presenta il primo libro di Virginia Borgese "Mi chiesi se fossi felice". Coordina Marina Mancini
Administrator 05 Luglio 2018 PDF Stampa E-mail

locandinaQuante volte ci siamo fermati a pensare se fossimo davvero felici, ed è quanto si chiede Laila la protagonista dell’opera prima di Virginia Borgese “Mi chiesi se fossi felice” edito per i tipi di Albatros collana “Nuove Voci ”.

 
Intervento di Marina Mancini al convegno: “Informazione pubblica: i professionisti dell’informazione al servizio dei cittadini: ruoli, funzioni, professionalità”
Administrator 30 Giugno 2018 PDF Stampa E-mail

MarinaIl 29 giugno 2018 si è volto a Palermo, nella sede del Co.Re.Com della Presidenza della Regione Sicilia, il convegno: “Informazione pubblica: i professionisti dell’informazione al servizio dei cittadini: ruoli, funzioni, professionalità” organizzato dal GUS Gruppo Uffici Strampa Sicilia, gruppo di specializzazione del sindacato Assostampa siciliana.

Di seguito l'intervento di Marina Mancini dal titolo Uffici stampa 3.0 nell'era del digitale e dei social network.

La registrazione video integrale la trovi qui: https://youtu.be/Rao2LOMqkEs

 
A Bagheria si presenta il volume “In città al tramonto” di Nicola Lo Bianco. Interviene l'attore Orio Scaduto. coordina Marina Mancini
mm 17 Maggio 2018 PDF Stampa E-mail

in-città-al-tramonto-e1500651162334Un libro carico di emozioni e pathos, una storia raccontata tra prosa e poesia, sullo sfondo di una Palermo che si intravede lucida e folle e di una forte sicilianità.

E’ questo e tanto altro il volume di Nicola Lo BiancoIn città al tramonto”,edito da BastogiLibri che verrà presentato a Bagheria, sabato 5 maggio, alle 17.30, nella sala Borremans di villa Butera.

A prendere parte alla presentazione oltre all’autore, l’assessore alla Cultura Romina Aiello, il professoreDomenico Figà, la professoressa Giusy Bosco, coordinati dalla giornalista Marina Mancini.

 
MediaNews intervista Marina Mancini
mm 29 Gennaio 2018 PDF Stampa E-mail

servizio teleoneIl servizio di MediaNews di TeleOne.

per guardare la video-intervista clicca sul seguente link.

pubblicato su facebook

Guarda il video

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 15

News recenti

Login



Chi è online

 21 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?