Benvenuti sul sito di Marina Mancini
Conoscimi
Administrator 17 Dicembre 2020 PDF Stampa E-mail

"... E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione... (tratto da "Un indovino mi disse" di T. Terzani)

 
“Social e Minori. Rischi contro libertà d’uso” 23 febbraio 2021 live sui canali PA Social
Administrator PDF Stampa E-mail

Organizzata dal coordinamento siciliano dell’associazione nazionale PA Social una live con esperti di digitale e una psicologa che si confronteranno su rischi e opportunità nell’uso dei social network.

E’ un tema che sta riscuotendo sempre più interesse da parte della società: genitori, insegnanti, legislatori, esperti di digitale e piattaforme social, quello del complicato rapporto tra i minori e utilizzo dei social network. Il tema sarà affrontato nel corso di uno dei consueti appuntamenti live organizzati dall’associazione nazionale PA Social che si occupa di comunicazione digitale, chat, social, intelligenza artificiale, martedì 23 febbraio, a partire dalle ore 9,30.

 
Giusy Fabio vice presidente AISF riceve il premio Donnattiva 2020: a consegnare il premio il sindaco di Bagheria e la giornalista Marina Mancini
mm 19 Gennaio 2021 PDF Stampa E-mail

Giusy Fabio con al centro Marina Mancini e il sindaco di Bagheria Filippo TripoliE’ combattiva, forte nonostante la sfiancante patologia, lotta per uomini e donne che soffrono di una malattia ancora non riconosciuta: è Giusy Fabio vice-presidente dell’Aisf, l’associazione italiana della sindrome fibromialgica che è stata ricevuta dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dalla giornalista Marina Mancini che le hanno consegnato il premio che l’associazione monrealese DonnAttiva, presieduta dalla giornalista Ina Modica, ha tributato a Giusy Fabio, lo scorso Luglio, in occasione dell’annuale premio dedicato alle donne che si sono contraddistinte in vari campi, dal giornalismo, all’imprenditoria, dalla medicina, all’università.

 

 
Al Comune di Bagheria il premio Smartphone d'oro categoria Enti Locali
mm 17 Dicembre 2020 PDF Stampa E-mail

Il 2020 per il Comune di Bagheria si chiude con un riconoscimento:  la consegna dello Smartphone d’oro, il primo premio dedicato alla comunicazione e informazione pubblica digitale.

 
Anche Marina Mancini partecipa alla challange #IoLaIndosso e tu?
Administrator 26 Ottobre 2020 PDF Stampa E-mail

iolaindosso 800

Con il tag #IoLaIndosso, i giornalisti Assostampa Sicilia promuovono l'uso della mascherina contro il Covid19

Assostampa Sicilia lancia un'iniziativa a tutela della salute di tutti.
Dopo il challange lanciato da Assostampa Caltanissetta, alcuni dirigenti del sindacato siciliano, compreso il segretario regionale Roberto Ginex, hanno deciso di promuovere sui social l'uso della mascherina come presidio anticontagio da Covid19.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 18

News recenti

Login



Chi è online

 8 visitatori online
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Pubblicità

Link consigliati:

Cerca

Syndication

feed-image Feed Entries

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito di Marina?